Qualità certificata
Il sistema di qualità di Maricell è certificato ISO9001:2015 procedure snelle e flessibili, orientate al massimo dell’efficienza, conoscenze e responsabilità distribuite, organizzazione orizzontale.
L’attenzione e la ricerca di un livello qualitativamente superiore iniziano già nella scelta delle materie prime.
I fornitori vengono selezionati sulla base dell’affidabilità nel tempo e, ancora di più, per la capacità di interagire con il reparto di Ricerca&Sviluppo di Maricell allo scopo di sviluppare nuove varianti di prodotto ed ottenere innovazioni e miglioramenti sul piano delle prestazioni dei materiali e dei processi di produzione.
Il team di Ricerca&Sviluppo si occupa, quindi, costantemente di monitorare e incrementare il livello qualitativo dei prodotti, in particolare svolge queste attività:
Analisi e test chimico, fisico, meccanici.
Le materie prime vengono sottoposte ad analisi accurate prima dell’adozione e dell’utilizzo in produzione e vengono controllati i parametri di qualità di ogni consegna. Cura particolare viene rivolta agli studi e agli sviluppi per ridurre al minimo l’impatto della produzione nei confronti dell’ambiente e degli utilizzatori finali e per garantire il massimo della sicurezza sul lavoro. I controlli durante ogni singola fase produttiva sono affidati ad ogni operatore specializzato, mentre un’attenta supervisione e la collaborazione di tutte le funzioni aziendali garantiscono l’intero processo. Controlli finali e ripetuti test chimico-fisico-meccanici assicurano la qualità e l’affidabilità del prodotto consegnato.